Adesione al progetto “Gli Spassatempo”

Categoria: Vita comunitaria, Data: 12 aprile 2021

Gli Spassatempo

Il Comune di Chambave ha aderito al progetto campione proposto dai Volontari del Soccorso di Donnas insieme ad altri otto comuni della bassa, media e alta Valle d’Aosta.

“Gli Spassatempo” sono il nuovo progetto dei Volontari del Soccorso di Donnas che coinvolge i comuni di Donnas, Hône, Issogne, Chambave, Saint-Denis, Fénis, Saint-Marcel e La Thuile!

Cos'è?

È un progetto di inclusione sociale rivolto a chi è affetto da patologie neurodegenerative.

Perché?

Il momento che stiamo vivendo mette a dura prova chi abitualmente non ha problemi.
Chi, invece, convive con patologie neurodegenerative si trova ai margini. E con lui la sua famiglia.

Come?

Raggiungendo le famiglie di queste persone e offrendo delle scatole Spassatempo personalizzate, dove saranno contenute attività per stimolare la motricità fine e per divertire come cruciverba, giochi che stimolano la creatività, l’attenzione e molto altro ancora !!!

Tutto quanto sarà preparato su misura per l’utente e per il suo caregiver in base ai dati raccolti con il QUESTIONARIO anonimo che puoi scaricare al fondo di questa pagina e restituire entro il 3 maggio 2021.

Dove?

I questionari possono essere restituiti via e-mail all'indirizzo: spassatempo@soccorsodonnas.it
oppure inseriti nella buca delle lettere all’ingresso del Comune di Chambave.

Quando?

Le scatole saranno consegnate nel periodo estivo, in base alle vigenti norme anti-covid e previo contatto telefonico, dai Volontari del soccorso di Donnas, insieme al Gruppo Alpini di Chambave e ai volontari di A.L.I.Ce, l’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale.

Per INFO

Se hai dubbi o domande non esitare a contattare i seguenti numeri telefonici:

• Sandra (Volontari del Soccorso Donnas) 348 31 86 200
  • Manuela (Comune di Chambave) 348 35 12 406